Quantcast
Channel: Lifestyle – Notizie.it
Viewing all 10799 articles
Browse latest View live

Mick Jagger non sta bene: i Rolling Stones rinviano il tour

$
0
0

I Rolling Stones hanno comunicato su Facebook il rinvio del No Filter Tour previsto negli Stati Uniti e in Canada (il primo concerto era in programma il 20 aprile a Miami). Lo storico gruppo non potrà esibirsi a causa dello stato di salute di Mick Jagger.

Il messaggio

“Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati a coloro che hanno acquistato i biglietti per gli spettacoli, ma il gruppo avvisa i fan di conservarli, perché saranno validi per le date riprogrammate, che saranno annunciate a breve. I dottori hanno invitato Mick a non andare in tour in questo momento, in quanto ha bisogno di cure mediche. I dottori hanno detto a Mick di recuperare completamente, in modo da poter tornare sul palco il prima possibile”, si legge sul post pubblicato sul social network. Al momento non è chiaro di quali problemi soffrirebbe il leggendario cantante 75enne.

Le parole di Mick Jagger

Lo stesso Mick Jagger si è rivolto così ai suoi fan nello stesso messaggio (e su Twitter): “Mi dispiace tanto per i nostri fan in America e in Canada che hanno acquistato i biglietti. Odio davvero lasciarli in questo modo. Sono devastato per aver dovuto posticipare il tour, ma lavorerò molto duramente per tornare in pista il più presto possibile. Ancora una volta, scuse enormi a tutti”.



Giulia De Lellis cambia lavoro: fan attoniti dalla notizia

$
0
0

Giulia De Lellis è divenuta nota al grande pubblico soprattutto per merito della sua partecipazione a Uomini e Donne come corteggiatrice di Andrea Damante. L’ex tronista, oggi dj, la scelse poi come sua compagna, tanto che la loro storia balzò subito agli onori della cronaca rosa. Purtroppo la liaison non è durata molto, si dice a causa dei continui tradimenti di lui. Così, dopo circa due anni, la moretta decise di lasciarlo, anche se negli ultimi tempi si vocifera di un loro possibile ritorno di fiamma.

Ad ogni buon conto, dopo l’avventura nello show pomeridiano di Maria De Filippi, l’ex corteggiatrice ha anche partecipato al Grande Fratello Vip 2. Oggi invece è diventata una famosa influencer sul popolare social network Instagram, quasi al pari della sua collega Chiara Ferragni. La vita di Giulia De Lellis si è dunque arricchita di eventi mondani, tra sponsor e pubblicità per marchi molto noti, anche a livello internazionale. Dunque questo è il suo attuale lavoro, quello che la giovane Vip ha sempre sognato di fare. Da qualche ora, tuttavia, nelle Storie della popolare influencer sono comparsi dei video che stanno portando sgomento in tutti i fan della ex gieffina. Giulia, infatti, si è fatta riprendere mentre si trovava alle prese con un’altra professione: ecco dunque di cosa si tratta.

Nuovo lavoro per Giulia?

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è recata a Napoli per presenziare ad alcuni appuntamenti di lavoro. Prima di prendere parte all’evento di cui era ospite, tuttavia, la nostra Giulietta si è recata in una pizzeria del posto, dove ha deciso di provare un nuovo lavoro: quello della pizzaiola! Nei video in questione Giulia appare dunque intenta a stendere l’impasto della pizza, mentre con molta grazia e delicatezza si mette alla prova in questa nuova attività. Soddisfatta della prova, con tono ironico la De Lellis ha quindi annunciato che quello della pizzaiola sarà il suo nuovo lavoro.

Giulia De Lellis tutto-fare

Il filmato postato nelle Storie dell’esperta di moda è divenuto in pochissimo tempo virale, tanto che molti utenti hanno iniziato a commentarlo. Nei video postati da Giulia fa inoltre capolino anche un altro personaggio noto al grande pubblico, il cantante Rocco Hunt. Anche lui, infatti, si è messo alla prova in questa divertente gag, infornando poi la pizza realizzata da Giulia. Sia la De Lellis che Rocco, dopo aver provato allegramente questa nuova professione, hanno infine raggiunto il party dove dovevano presenziare. Lì l’influencer romana è anche salita sul palco per intonare una canzone. Che dire, insomma: Giulia De Lellis è davvero una ragazza versatile, che si diverte e si butta in nuove avventure senza paura.


Chi l’ha visto, Federica Sciarelli lascia dopo 15 anni

$
0
0

La notizia sarebbe ufficiale: Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto, il programma in onda su Rai 3 che conduce da ormai ben 15 anni. Le ragioni di questa scelta sarebbero dettate dalla volontà della conduttrice, ormai orientata a intraprendere un differente percorso professionale.

Chi l’ha visto è un programma che fa ottimi ascolti, da sempre molto seguito. Federica Sciarelli è molto apprezzata da tutti (colleghi, critici tv e telespettatori) per lo stile, la competenza e il garbo con cui affronta e racconta vicende molto delicate. Dopo 15 anni, però, la voglia di cambiare sembra aver preso il sopravvento: la Sciarelli vorrebbe condurre un talk-show politico e di costume. Il programma andrebbe in onda sempre in prima serata e sempre su Rai 3. Evidentemente si sono create le condizioni perché tutto questo possa realizzarsi e la presentatrice non vuole farsi sfuggire l’occasione.

Già trovata la nuova conduttrice

Secondo quanto riportato da liberoquotidiano.it, sarebbe già stata scelta anche la nuova conduttrice di Chi l’ha Visto. Si tratta della criminologa Roberta Bruzzone, oggi presenza fissa su Rai 1 a Porta a Porta di Bruno Vespa.

Federica Sciarelli, classe 1958 è una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana (è autrice di 4 libri). Dal 2004 è al timone di Chi l’ha visto?, programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e a misteri irrisolti. La prima puntata del programma è andata in onda il 30 aprile 1989. Insieme a Un giorno in pretura e Blob, è uno dei tre programmi più longevi di Rai 3.

Belen e Stefano: tutta la verità sull’aggressione ai due paparazzi

$
0
0

Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono stati di recente protagonisti di una notizia non proprio piacevole. Secondo quanto trapelato dai mass media, infatti, pare che insieme abbiano addirittura aggredito due paparazzi nel 2012, tanto da essere stati ora rinviati a giudizio per il fattaccio. Il tutto sarebbe avvenuto in quel di Ponza, nel Lazio. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero”, l’argentina e il partenopeo sono stati accusati di “esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone e lesioni non gravi”. Nella peggiore delle ipotesi, dunque, rischierebbero fino a tre anni di carcere.

Nel procedimento a loro carica è coinvolto anche l’ex fidanzato di allora di Cecilia Rodriguez, ossia Sebastian Perez Blanco. Secondo quanto raccontato dei fotografi aggrediti, lo scontro sarebbe avvenuto nel corso di un appostamento. Le sorelle Rodriguez, con i rispettivi partner, si trovavano dunque su uno yacht a Ponza, nelle vicinanze di Palmarola.

Belen e Stefano: il movente

È cosa pressoché ormai nota che Belen Rodriguez e Stefano De Martino siano stati accusati di aggressione nei confronti di due paparazzi. Stando alla versione narrata dai due fotografi, loro stavano scattando delle foto quando furono avvicinati da De Martino e Perez Blanco. In questo modo ha avuto inizio una colluttazione, dopodiché i due presunti aggressori avrebbero buttato in acqua la scheda di memoria delle loro fotocamere. La speranza per i diretti interessati è ovviamente quella della risoluzione immediata senza pendenze a loro carico, tutte ancora da dimostrare in tribunale.

Belen e Stefano tra gossip e tv

Anche se entrambi si trovano dunque rinviati a giudizio, i due ex coniugi sono ora impegnati in televisione in ruoli decisamente meno seri. Mentre l’ex ballerino di Amici si trova alle prese con la conduzione di Made in Sud, la bella argentina è invece tornata al timone di Colorado insieme a Paolo Ruffini. Per il momento la presenza dei due nei rispettivi fortunati show comici viene premiata con ascolti record. Nel frattempo continua anche a impazzare anche il gossip relativo alla ex coppia di bellissimi: Belen e Stefano sono davvero tornati insieme? In effetti le loro frequentazioni si sono fatte sempre più assidue negli ultimi tempi, a detta loro per il bene del piccolo Santiago. Tuttavia la modella sudamericana ha di recente anche affermato che con Stefano ha ritrovato la complicità di un tempo: sarà anche questo solo il caso di un rinnovato benessere famigliare?

Andrea Cerioli rivela cosa pensa di Maria De Filippi

$
0
0

Andrea Cerioli nelle scorse ore ha deciso di domandare ai suoi follower sui social di fargli alcune domande. Tra le tante a lui proposte quella che ha destato maggiore curiosità è stata quella relativa alla sua mentore Maria De Filippi. L’ex tronista di Uomini e Donne ha così colto la palla al balzo per svelare cosa pensa realmente della signora di Mediaset. Cosa avrà dunque rivelato l’ex gieffino?

Andrea ha voluto innanzi tutto ringraziare Maria De Filippi per averlo portato in qualche modo lontano dal momento più brutto della sua vita. Ricordiamo infatti che il Cerioli è stato invitato a fare il tronista del popolare dating show di Canale 5 ad appena qualche mese dalla morte di sua madre. Secondo il giovane, dunque, “Maria prima di essere una conduttrice è una persona”. Quello che più lo ha colpito della conduttrice è stato il suo essere onesta e semplice. “Se lei dà una parola è quella, mantiene tutto. Ti fa sentire protetto, a casa”. Come è alta la sua generosità, altrettanto lo è però la sua aspettativa nell’onestà delle persone, ha poi ribadito Andrea. “Forse involontariamente ha fatto tanto per me, nel momento più brutto della mia vita. In qualche modo mi ha distratto e per questo le sarò sempre grato”, ha infine precisato il giovane.

Andrea Cerioli si apre ai fan

Andrea Cerioli non si è però fermato solo a tessere le lodi della moglie di Maurizio Costanzo, ma ha anche svelato un retroscena inedito di Uomini e Donne. A differenza degli altri tronisti, lui non ha scelto in villa durante il serale del programma mariano. Andrea ha infatti deciso di dichiarare il suo amore ad Arianna solo dopo due mesi dal suo ritorno sul trono rosso. Sempre nelle domande su Instagram, una fan ha dunque chiesto ad Andrea se per la redazione ci fossero stati problemi per la sua scelta poco televisiva. Così lui ha colto un’altra occasione per mettere in chiaro il tutto. “Se la redazione mi ha detto qualcosa perché sono andato via “prima”? No, non c’è un prima”, ha dunque precisato lui. Ribadendo come l’obiettivo del programma sia quello di trovare una persona con cui iniziare un percorso di vita, senza un tempo specifico.

Intanto Andrea Cerioli si anche pronunciato in merito all’eventualità di diventare padre. Anche se è ancora un po’ presto per pensare a un figlio insieme ad Arianna, il giovane si è detto lo stesso speranzoso che ciò possa avvenire in futuro. Cerili ha anche aperto il suo cuore ai fan parlando della madre, deceduta diversi anni fa dopo una tremenda malattia.


Giancarlo Magalli a processo per diffamazione contro Adriana Volpe

$
0
0

Guai in vista per il presentatore Giancarlo Magalli, che dovrà ora rispondere in tribunale all’accusa di diffamazione aggravata. La pena per questi reati può portare fino ad 1 anno di carcere. La “vittima” di questo suo “crimine” è la collega Adriana Volpe, secondo quanto stabilito dal Gip del tribunale di Roma. La decisione è giunta a seguito della lite avvenuta in diretta tra i due presentatori nel maggio del 2017. Allora il conduttore romano accusò la Volpe di essere una “rompipalle”. L’epiteto portò subito ad aspre polemiche, tanto che Magalli dovette difendersi di fonte a tutti per spiegare che non ce l’aveva con le donne. “Forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni”, aveva dunque rincarato lui. Tali parole non avevano fatto che peggiorare la già grave situazione, valutate appunto poi dal giudice per le indagini preliminari come lesive per la reputazione della bionda presentatrice.

Il diverbio tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe risale, come detto, al marzo di due anni fa. Nel corso di una puntata de “I fatti vostri” Adriana aveva fatto nello specifico cenno all’età del conduttore, che non era apparso per nulla contento della sua uscita. Il presentatore disse infatti alla collega di essere una “rompipalle”, termine giudicato pesante sia dalla diretta interessata che dal pubblico da casa. Anche sui social in molti si erano scagliati contro Giancarlo, accusandolo di sessismo. Nel tentativo di giustificarsi, Magalli scrisse poi un post per specificare che le sue invettive non erano rivolte a tutte le donne, rincarando però la dose sulla già arrabbiata Adriana.

Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe

Al contrario del pm, il gip ha poi giudicato la nuova frase pubblicata online lesiva della reputazione di Adriana Volpe, anche senza tener conto della precedente affermazione in diretta tv. Per tale motivo lo stesso giudice ha precisato che il pm “disponga l’imputazione nei confronti di Magalli” entro dieci giorni.

Come sappiamo, tra i due colleghi Rai non è mai corso buon sangue. Già nel 2016 il conduttore aveva mostrato palesemente la propria insofferenza nei confronti della Volpe, con la quale si trovava al timone de “I fatti vostri”. “Non la sopporto”, era stata infatti l’uscita spiacevole di Giancarlo, che poi diede il peggio di sé nella puntata del 28 marzo 2017. Fu in quel giorno che Magalli, parlando di anzianità, affermò: “Comunque la terza età si è spostata, io ne sono ampiamente fuori. Ormai la terza età credo sia oltre i 75”. Adriana a quel punto fece un intervento infelice dicendo: “Ormai fai 70 anni, no?”. Al che il conduttore sbottò ribattendo: “Pigliatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che hanno”. Che la frase della Volpe lo avesse irritato parecchio lo dimostrò poi poco dopo, quando se ne uscì con l’infausto: “Sei proprio una rompipalle”.


Uomini e Donne: il nuovo tronista è il fratello di un ex corteggiatore

$
0
0

Qualche giorno fa era balzata all’attenzione dei fan più attenti la partecipazione al Trono classico di Uomini e Donne di un ragazzo, sceso a corteggiare Angela Nasti. La sua presentazione ufficiale non era poi stata fatta in trasmissione, ma il ragazzo in questione si chiama Alessandro Angelucci. Il nome vi dice niente? Il giovane è niente meno che il minore di Salvatore e Cristiano Angelucci, due ex volti storici del dating show condotto da Maria De Filippi.

Nell’ultimo numero di Nuovo Tv è apparsa inoltre un’intervista a Cristiano che racconta anche delle cose del fratellino più piccolo. Lì aveva anche affermato che quest’ultimo sarebbe presto potuto essere il nuovo tronista di Uomini e Donne. “Spero che Alessandro trovi la ragazza giusta. Gli ho consigliato di rimanere se stesso, perché è importante che la gente lo conosca per quello che è”. Con queste parole l’ex volto del Trono classico aveva dunque introdotto l’argomento, specificando ancora: “Per il momento farà questo percorso. Se poi un domani dovesse finire sul trono, sarei felice per lui”. Di fatto, Alessandro è poi entrato in trasmissione come corteggiatore e non come tronista.

alessandro angelucci

Uomini e Donne: Cristiano parla del fratello

Il giornalista del magazine di gossip ha poi domandato a Cristiano come abbiano preso in famiglia la decisione di Alessandro di andare a corteggiare Angela a Uomini e Donne. Così l’ex corteggiatore ha risposto sostenendo come questa sia una vera esperienza di vita e dicendosi felice che Alessandro la voglia intraprendere. “Mi ha chiamato per dirmi che voleva farla. Gli ho risposto di viversela nel migliore dei modi”, ha rimarcato ancora il siciliano. “Ho lavorato con Maria De Filippi ed è una persona formidabile, come lo sono i suoi programmi”. Alessandro intanto, oltre alle mire televisive, si occupa del suo negozio d’abbigliamento,anche se nelle prossime settimane potrebbe essere protagonista di una grande quanto inaspettata sorpresa.

alessandro angelucci

Sasà e Cristiano lontano dalla tv

Dopo la loro esperienza a Uomini e Donne, sia Sasà che il fratello Cristiano hanno deciso di fare lavori lontano dalla televisione. Entrambi sono oggi genitori, ma tengono comunque nel cuore un ricordo bellissimo della trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi. Ricordiamo che Sarà, in particolare, ha avuto una storia con l’opinionista Karina Cascella, dalla quale è anche nata una splendida bambina, la piccola Ginevra. La sua presenza sul Trono classico era inoltre stata caratterizzata dalla frequentazione con Paola Frizziero, anche lei ormai lontana dal mondo dello spettacolo.


Melissa Satta e Kevin Boateng: la rottura è ufficiale

$
0
0

Erano ormai alcuni mesi che viaggiava in rete la notizia della crisi tra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng. L’indiscrezione era stata lanciata nello specifico dal settimanale Chi, smuovendo parecchio le acque in quel di Sassuolo. Boateng, come noto, è un attaccante nero-verde, che per seguire i suoi allenamenti quotidiani deve per forza restare nella cittadina emiliana. Melissa Satta invece, da professionista e mamma impegnata quale è, si muove parecchio per recarsi nella ben più movimentata Milano.

Secondo il settimanale su menzionato, diretto da Alfonso Signorini, dunque, sarebbe stata proprio la distanza a causare i primi screzi nella celebre coppia. Il matrimonio tra il calciatore del Sassuolo e l’ex velina di Striscia la Notizia pare poi essere giunto effettivamente alla deriva. Diversi, del resto, sono stati gli indizi che negli ultimi tempi hanno fatto esplodere tale gossip. Uno su tutti è quello relativo al fatto che Melissa Satta si presenti ormai senza più la fedina nuziale al dito. Inoltre è davvero tanto tempo che entrambi non pubblicano foto insieme sui social network. Insomma, anche se non si tratta di vere e proprie prove, tutto ha contribuito a rendere i rumors sempre più veritieri.

Tra Melissa e Boateng è finita

Ad avvalorare la tesi è stata inoltre la pressoché mancante presenza di dichiarazioni dai diretti interessati, che infatti non hanno mai né smentito né confermato le voci relative alla loro rottura. Tuttavia, in queste ore, un gesto particolare compiuto dalla Satta sembra aver fugato ogni dubbio residuo. Vediamo dunque nel dettaglio di cosa si tratta. Poche fa Melissa Satta ha definitivamente cancellato il cognome Boateng dal suo profilo ufficiale Instagram. Pur non essendo ancora chiari i motivi per cui la coppia ha deciso di dirsi addio, in ogni caso la questione pare acclarata. Precisiamo che solo qualche tempo fa, a inizio stagione calcistica, Kevin si diceva ancora felice di poter tornare in Italia da moglie e figlio. Cosa sarà dunque successo nella coppia di bellissimi per spingerli alla separazione in così poco tempo? Ma, soprattutto, si tratterà di una scelta definitiva oppure è davvero solo un momento di crisi passeggera? Ancora a Natale i due si scambiavano dei teneri messaggi sui social, mettendo in dubbio l’eventualità della rottura. Sarà il tempo a rivelare come stanno veramente le cose.


Cesare Cremonini: “Rap e Trap? Plagiarsi tra loro è lecito”

$
0
0

Cesare Cremonini è un cantautore bolognese diventato famoso a 18 anni come leader dei Lunapop. Ancora oggi è un apprezzatissimo musicista. Ospite al programma di Radio 2 “I Lunatici”, in onda dalle ore 1.30 alle 6 del mattino, ha parlato della sua carriera e del suo rapporto con altri orizzonti musicali come Rap e Trap.

“Ho sempre approfittato delle ore notturne per scrivere, leggere, guardare film – dice Cremonini- la maggior parte delle canzoni le ho scritte di notte”. Racconta poi che ama moltissimo cantare dal vivo perché ha la possibilità, ogni volta, di raccontare la sua vita e che la sua passione per la musica è iniziata ascoltando una cassetta di Lucio Battisti quando era bambino: “Mi ha cambiato la vita, iniziò lì il mio rapporto con la scrittura e la musica leggera”.

Più di un milione di copie vendute a 18 anni

Secondo quanto riportato da tpi.it, Cremonini parla poi del successo avuto da giovanissimo: “Certo vendere un milione e mezzo di copie a 18 anni… Oggi nessuno sa cosa vuol dire. A volte sento alcuni artisti molto giovani, tipo i rapper che hanno cinque rolex al polso, vantarsi del proprio successo o dei propri guadagni: vorrei portarli a cena un giorno e raccontargli com’è vendere un milione e mezzo di copie a diciotto anni”.

Inevitabile quindi chiedere cosa pensi dei generi musicali più in voga in questo periodo: “La trap? Dal punto di vista artistico ci sono i più bravi e i meno bravi, certo è che si tratta di un fenomeno internazionale. L’unica cosa che è giusto far notare è che nel mondo della trap e nel mondo del rap metaforicamente parlando plagiare è lecito.

Cesare Cremonini continua la sua intervista a Radio 2 dicendo di essere ancora convinto che “l’intreccio magico che si crea tra parole e melodia in una canzone porti con sé una magia che difficilmente può essere pari ad altre forme di scrittura musicale. Rap e trap sanno coinvolgere tantissimo i giovani e gli artisti si coinvolgono tra di loro. Si odiano o si amano, ma interagiscono. Noi della musica leggera invece siamo tutti grandi isole, piuttosto protette, che raramente si danno una mano”.

Turismo, l’Italia dei record non sfrutta la sua grande ricchezza

$
0
0

Come rivelato da un sondaggio digitale diTravelSupermarket effettuato in 97 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Irlanda, Russia, Cina e la maggior parte dei paesi europei, la meta preferita al mondo per le vacanze sarebbe l’Italia. Solamente gli utenti britannici infatti hanno dimostrato chiaramente di preferire la Spagna all’Italia come meta di villeggiatura; mentre gli australiani sognano principalmente una vacanza alle Maldive a sorseggiare un drink su una candida spiaggia.

L’Italia e il turismo digitale

Il sito di viaggi TravelSupermarket ha realizzato il sondaggio multi-lingua che ha premiato l’Italia tramite lo strumento Google AdWords, in modo tale da riuscire a stabilire il volume di ricerca mensile medio in ognuno dei 97 paesi censiti per il termine “Vacanze in x”; dove x stava a oltre 870 destinazioni differenti. L’Italia ha ottenuto una media di ben 226.860 ricerche mensili, ha dichiarato Joey Tyson, Editor di TravelSupermarket, in quanto “destinazione iconica per l’arte, l’architettura, la gastronomia e la storia”. Ha poi aggiunto che: “Non sorprende vedere viaggiatori provenienti da lontano, come dall’Argentina, dalla Nuova Zelanda e dal Canada, in cerca di una vacanza in Italia. Le città più famose e cercate per una vacanza sono Roma, Venezia e Firenze – spiega Tyson a TheLocal – mentre la Sicilia, in parte la Sardegna, la Costiera Amalfitana e le Cinque Terre sono l’ideale per una fuga di qualche giorno al mare”. Come vedremo però, è proprio quel “qualche giorno” a stonare in una situazione che altrimenti sarebbe più che perfetta per il nostro paese.

I numeri corrispondono alla realtà

Nonostante molte persone vaghino sul web in cerca di vacanze solamente per sognare ad occhi aperti ed evadere dalla quotidianità, i numeri delle entrate per turismo nel paese registrate alla fine del 2018, sembrano corrispondere grossomodo a quanti si informano mensilmente per fare le vacanze nel nostro paese. Il mercato del turismo in Italia è infatti in piena espansione, in quanto gli ultimi dati mostrano una crescita importante progressiva del turismo in Italia di anno in anno. Nel 2017 ad esempio – l’anno dei record – sono stati registrati oltre 420 milioni di visitatori, con un aumento in percentuale notevole rispetto all’anno precedente. Numeri da capogiro: apparentemente.

Turismo: non sempre una buona notizia

Non tutti infatti in Italia sono contenti di questa crescente ondata di turismo nel Bel Paese. Se per molti infatti i turisti sono “un occasione per far soldi”, per altrettanti altri sono – incredibile ma vero – una piaga da debellare. Il movimento anti-turista sta infatti crescendo in alcuni dei più celebri luoghi d’Italia, come Venezia e le Cinque Terre, dove i locali hanno protestato contro il sovraffollamento delle loro città e contro la mancanza di rispetto degli stessi turisti, con un conseguente impatto sulla vivibilità del territorio. Il fenomeno dell’”overtourism” nelle iconiche destinazioni italiane infatti ha portato all’introduzione di misure cautelative che in qualche modo possono scoraggiare il turista, soprattutto se straniero, come accaduto a Venezia: dove per entrare bisogna pagare un biglietto.

Una ricchezza non sfruttata

Il turismo, soprattutto in queste quantità e con queste affluenze, dovrebbe quindi poter dare una spinta decisiva all’Italia nell’uscire definitivamente da una crisi economica della quale ancora percepiamo gli strascichi. I nuovi dati Istat parlano di disoccupazione al 10,7% (in lieve crescita) e di disoccupazione giovanile al 32,8% al febbraio 2019 e, la domanda sorge spontanea: come può essere che una fetta di Pil italiano così ampia non riesca a generare la ricchezza e il benessere sperati? La risposta potrebbe essere più semplice del previsto: in molte zone d’Italia il turismo è sì un tesoro, ma mal amministrato.

Pur essendo che il turismo in Italia è in continua crescita, il problema fondamentale risulterebbe essere ancora quello che i turisti stranieri, in Italia, soggiornino per meno tempo e spendano meno che altrove. In Spagna e Francia infatti – i principali competitor europei dell’Italia in questo settore – i turisti restano più giorni; in Spagna ad esempio, la media della permanenza per le vacanze si aggira intorno ai 5 giorni, dove l’Italia invece fa fatica a mantenere gli stranieri sul proprio territorio per più di 4 giorni in media. Riuscire ad implementare anche al sud Italia (sopratutto nelle zone inutilizzate), come già sono presenti sulla Riviera romagnola e in Salento, nuove strutture per quella “middle class” che vuole venire a passare le vacanze in Italia non solo darebbe lavoro a tanti giovani che si sono formati per lavorare in quel settore, ma darebbe anche una sferzata alla permanenza degli stranieri nel paese. In Italia spesso infatti, ad esempio, si trovano strutture per famiglie con rapporto qualità prezzo non esattamente conveniente, facendo sì che i turisti stranieri non possano permettersi – o non abbiano voglia – di trattenersi più di qualche giorno.

Su cosa investire?

Per migliorare l’ecosistema del turismo, soprattutto in alcune zone del sud Italia (cercando di migliorare il modello salentino) farebbe si che anche famiglie dal reddito medio-basso si possano permettere di partire da un paese lontano e approdare in delle strutture consone alle loro possibilità, senza rinunciare a una settimana di vacanza nel paese più bello del mondo. D’altro canto, il Governo spagnolo da ormai 10 anni sta investendo sul turismo straniero, cercando di aumentare con continui ammodernamenti il periodo di permanenza dei vacanzieri sul loro territorio. Se anche il turismo in Italia, alla luce dei dati comparsi sul web e dell’affluenza in crescita, diventasse una priorità nazionale come in Spagna e in Francia, allora forse andremo a risolvere qualche problema legato alla disoccupazione – creando tanto lavoro nel settore principe della nostra economia insieme a cibo, architettura e arte. Un altro fattore importante per poter capitalizzare l’affluenza turistica in Italia, sarebbe riuscire a espandere le zone di frequentate dai turisti, cercando di creare zone di approdo confortevoli in luoghi splendidi ma poco frequentati della nostra penisola: come vaste aree della Calabria ad esempio dove, la mancanza pressoché totale di infrastrutture, fa si che solo i turisti più avventurosi e ben disposti possano villeggiarci.

Ancora una volta dunque ci confermiamo la metà più desiderata nel mondo dove venire a bere un buon bicchiere di vino, accompagnandolo a una buona cena e a un panorama mozzafiato; ciononostante qualcosa deve cambiare per poter sfruttare appieno la nostra più grande ricchezza – che i dati ancora una volta ci confermano – il nostro territorio. Non per niente nel mondo, siamo il Bel Paese.


Maria De Filippi passeggia a notte fonda: svelato l’accompagnatore

$
0
0

Maria De Filippi è stata beccata di recente durante una passeggiata notturna in dolce compagnia. La popolare conduttrice Mediaset è stata infatti paparazzata dai fotografi del settimanale Chi, mentre con una torcia in mano andava a spasso con il suo Ugo. Ma chi è costui? Si tratta niente meno che del suo fedelissimo cagnolino, che nelle foto del magazine compare a fianco della presentatrice, pronto a sgranchirsi le gambe per le vie della Capitale. Maria De Filippi a spasso col cane Maria De Filippi è stata di recente protagonista di un’intervista a “La Repubblica”, dove tra i tanti argomenti affrontati ha anche raccontato un retroscena parecchio bollente su Temptation Island. La signora della tv ha dunque ammesso di essersi vista costretta ad auto-censurarsi, decidendo di non mandare in onda alcune scene che riteneva inadeguate. Nello specifico, tali registrazioni riguarderebbero un audio che ha catturato dei versi particolari provenienti da un bagno del resort sardo. Maria ha così ammesso: “Tante cose non le porto in televisione, anche se farebbero sensazione”.

Maria De Filippi, bacio a tradimento

Maria De Filippi resta dunque al centro del gossip, anche per via di alcuni episodi che succedono nelle sue trasmissioni. Tra questi vi è anche quello recente avvenuto durante la prima puntata del serale di Amici 18. La conduttrice si è vista infatti immersa in un evento alquanto imbarazzante, che però è stato notato solo da pochi. Il programma, andato in onda in prima serata su Canale 5 lo scorso sabato 31 marzo, ha visto in sfida, come di consueto, le squadre blu e bianca, che si sono esibite nel canto e nel ballo. Nel corso della puntata, però, sono successi alcuni fatti che hanno letteralmente spiazzato il pubblico in studio e da casa.

La prima scena scioccante è stata la rivelazione della storia d’amore tra il Jefeo e Ludovica, concorrenti “nemici” delle due squadre in lotta. Poi è avvenuto un bacio inaspettato tra Ricky Martin e Amedeo, il comico in coppia con Pio, che saranno ospiti fissi anche delle prossime puntate del serale. Insomma, la puntata si è rivelata ricca di novità così come di colpi di scena. Jefeo, nello specifico, ha destato la furia dei telespettatori per la nomina dell’avversaria ma anche partner Ludovica. Della loro storia, in effetti, nessuno era a conoscenza se non la regia, come è stato rivelato dallo stesso Jefeo prima dell’accaduto. Nonostante il gesto affettuoso tra i due alla fine della sfida, la vittoria della squadra blu ha comunque dato il via alle nomination. La scelta del cantante ha di fatto messo a rischio la permanenza di Ludovica nella scuola del talent, suscitando ancor più scalpore nonché dubbi sulla veridicità dei sentimenti del giovane.

Bianca Guaccero vittima di un “incidente” a Detto Fatto

$
0
0

Nell’ultima puntata di “Detto Fatto” su Rai Due è successa una cosa che ha quasi dell’incredibile. La conduttrice Bianca Guaccero si è infatti trovata suo malgrado protagonista di un piccolo incidente, avvenuto in studio proprio dietro le sue spalle. Ma cosa è successo nello specifico? Ecco cosa ha provocato il disagio della modella nonché del pubblico in studio e a casa.

Detto Fatto: colpo alle spalle

Come appena accennato, negli studi Rai di “Detto Fatto” è successo qualcosa di decisamente imbarazzante. Nello specifico, la regia della trasmissione pomeridiana stava inquadrando la conduttrice che riprendeva la linea, mentre dietro a lei si intravedeva una fetta di pubblico. A un tratto, proprio mentre Bianca Guaccero parlava, una coppia di ragazzi ha iniziato inspiegabilmente a baciarsi con passione, manifestando anche un notevole trasporto! Noncuranti delle telecamere presenti, i due hanno anche continuato nella loro attività per qualche secondo.

Bianca Guaccero, al timone del programma dallo scorso settembre 2019, quando prese il posto di Caterina Balivo, pare non essersi accorta dell’accaduto. Il tutto, infatti, come è facilmente intuibile dal video spopolato in rete, è avvenuto direttamente alle sue spalle. Quello che è sfuggito alla bella presentatrice non è però passato certamente inosservato al cameraman, che stava facendo il suo lavoro. Anche al pubblico da casa non è sfuggita la divertente scenette, essendosi trovati di fronte agli occhio all’improvviso questo “limone” scambiato senza remore davanti a tutti. Si tratta dunque sicuramente di un fatto insolito, forse mai accaduto all’interno di uno studio televisivo colmo di gente e telecamere ovunque. Ma sopratutto visibile a milioni di telespettatori da casa, sintonizzata sulla seconda rete di casa Rai. Mentre dunque tutto il pubblico applaudiva Bianca Guaccero, i due erano forse convinti di essere altrove?

Bianca Guaccero scrittrice

Piccoli “incidenti di percorso” a parte, compreso quello reale alla mano, Bianca Guaccero ha recentemente presentato anche il suo primo romanzo. La splendida conduttrice barese può dunque essere considerata un’artista a 360 gradi. Alcuni giorni fa, come detto, è infatti uscito in libreria la sua prima fatica letteraria che reca il titolo Il tuo cuore è come il mare. Si tratta socialmente di un volume che i fan della presentatrice non vedranno l’ora di leggere al più presto. Così si potrà valutare quest’altra vena artistica della Guaccero, che nel suo libro affronta un viaggio d’amore, caratterizzato dalla sua inquietante ma anche affascinante complessità.

Marco Mengoni irriconoscibile: la foto che ha sconvolto i fan

$
0
0

Marco Mengoni pare essere in un momento davvero felice della propria vita, sia dal punto di vista professionale sia da quello personale. Oggi, infatti, l’ex fuori classe di X Factor è diventato una vera e propria stella a livello sia nazionale che internazionale. Nato nel 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il cantante ha infatti saputo dimostrare nel tempo la sua estrema bravura nonché il talento di cui è innegabilmente portatore sano!

Anche dal punto di vista sentimentale, Marco Mengoni pare oggi essere felice e contento. A rivelare il suo innamoramento è stato di recente il sempre bene informato settimanale Oggi. “Passione amorosa”è stato infatti il titolo dedicato all’artista per raccontare l’attuale relazione che Mengoni starebbe vivendo con il proprio partner. Marco, come sappiamo, non è solito essere particolarmente propenso ad aprirsi in merito alla sua vita privata. Dopo la vittoria di X Factor nel 2010 e del Festival di Sanremo nel 2013, il cantante è sempre stato in silenzio sull’argomento inerente l’amore, rivelando solo una sana energia nel suo lavoro.

Marco Mengoni prima

Marco Mengoni fidanzato?

Secondo quanto riportato dal magazine, dunque, Marco Mengoni starebbe frequentando una persona speciale, cercando nel contempo di difendere questa relazione da ogni tipo di intromissione mediatica. Si tratta dunque per lui di una questione di riservatezza, anche perché, a quanto pare, l’altra persona non vuole che si parli di lui. Qualche giorno fa, tuttavia, proprio il cantante è stato pizzicato dai paparazzi in dolce compagnia, vicino a un uomo misterioso. I due si trovavano nello specifico all’interno di un un ristorante, dove l’atmosfera appariva decisamente romantica.

La coppia era poi stata anche vista successivamente in un supermercato, mentre si trovava intenta a fare la spesa. I due apparivano molto vicini, facendo dunque pensare come tra loro non potesse esserci solo una semplice amicizia. Il locale era del resto quasi vuoto, a dimostrazione forse di una scelta oculata, allo scopo preciso di non farsi vedere da occhi indiscreti. Marco, poi, indossava un cappuccio calato sul viso, anche se i fotografi sono comunque riusciti a riconoscerlo e dunque a immortalarlo nelle foto poi pubblicate.

Nel corso di questi anni, Marco Mengoni non si è del resto mai voluto sbilanciare in merito al suo orientamento sessuale, nonostante le molte voci emerse sull’argomento. Il giovane fotografato in sua compagnia è davvero il suo attuale fidanzato? In attesa di ulteriori novità, continuiamo a sostenere Marco, che si rivela sempre più un artista sorprendente.

Simona Ventura: “All’Isola dei famosi hanno tentato di uccidermi”

$
0
0

Simona Ventura sta per affrontare una nuova sfida, poiché chiamata a condurre su Rai2 The Voice of Italy. La presentatrice sottolinea infatti di essere letteralmente “sopravvissuta” all’Isola dei famosi dove, dichiara, “hanno tentato di uccidermi”. Professionalmente, si intende.

Simona Ventura a The Voice

Tutto è ormai pronto per il ritorno di Simona Ventura in Rai. Dal 23 aprile 2019 sulla seconda rete diretta da Carlo Freccero torna The Voice of Italy, che vedrà alla conduzione proprio SuperSimo. E’ stata lei stesso, su Instagram, ad annunciare i nomi dei quattro giurati di questa edizione: “Habemus Giuriam! È con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi quattro coach di The Voice of Italy. Ai già ottimi Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno si aggiunge Gigi D’Alessio. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari ma diversi!! Ora si che la musica torna a battere su Rai2″.

“Ho scelto di tornare qui, in Rai, Raidue perché avevo la possibilità di far esplodere tutta la mia potenza creativa” spiega quindi Simona Ventura al settimanale Chi in edicola dal 3 aprile. L’obiettivo della conduttrice è “trovare uno o più talenti capaci di avere una vita fuori, dopo e oltre il programma. – aggiunge – Ne sono arrivati tanti da noi che sanno cantare. E sanno anche suonare, comporre e scrivere. The Voice è un inizio e dirò loro che un ‘no’ non è la fine del mondo”.

“Tentato omicidio”

Quello di SuperSimo è un nuovo inizio, dopo aver passato un delicato momento della sua vita lavorativa e la successiva rinascita a Mediaset. Al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Ventura non nasconde quindi lo sbaglio commesso quando ha deciso di partecipare all’Isola dei famosi.

“Ho fatto una cosa che nessuno al mondo aveva fatto: la naufraga di un programma che avevo condotto. – sottolinea – Anche io, con il senno di poi, sono rimasta senza parole: lì hanno praticamente tentato di uccidermi (professionalmente, ndr), ma sono sopravvissuta. E sono tornata”.


“Troppo brutto”, la nuova fiamma di Elisa Isoardi non piace ai fan

$
0
0

Elisa Isoardi dopo aver postato una foto di un anello con un grande smeraldo al dito, mostra il suo nuovo fidanzato, il produttore Alessandro Di Paolo. La nuova fiamma della 36enne non è piaciuta però a molti fan, perché l’imprenditore è considerato “troppo brutto” per stare al fianco della conduttrice. La risposta piccata non si è fatta attendere.

“Meglio Salvini”

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. A pensarla così sembra essere Elisa Isoardi ma non molti dei suoi fan, che si sono scagliati sui social contro la conduttrice de La Prova del cuoco e soprattutto contro la sua nuova fiamma Alessandro Di Paolo. Non che l’ex Matteo Salvini fosse proprio un adone, c’è chi in effetti fa notare, ma la love story con il produttore dalla fama di milionario playboy proprio non va giù ad alcuni.

In particolare, sarebbe la prestanza fisica dell’imprenditore a non essere accettata, tanto che su Instagram si leggono commenti davvero poco lusinghieri, dal “ma quanto è brutto” al “sembra Cetto La Qualunque”. “Ma davvero sarebbe questo, l’ uomo che ha preso il posto di Salvini!!!???? Non ci credo, è troppo brutto.. è uno scherzo, vero?” domanda invece un altro utente, apparentemente scioccato.

“La replica della Isoardi”

Stanca di tante malignità, Elisa Isoardi alla fine ha voluto rispondere, chiarendo: “A chi si permette di giudicare una persona da una foto, da un attimo della sua vita, vorrei chiedere di chiudere gli occhi per un momento e pensare al motivo per cui hanno scelto amici e fidanzati. Io li scelgo per il cuore, per la loro bontà, per come mi fanno stare e per le loro caratteristiche intellettuali stimolanti. Da quando l’ho imparato vivo meglio con me stessa, con gli altri e con voi. Vi abbraccio”.

I più maliziosi hanno però già notato che anche la conduttrice pare indirettamente aver ammesso di non quindi aver “scelto” Alessandro Di Paolo per la sua bellezza.



Fantozzi, com’è oggi l’attore Plinio Fernando

$
0
0

Tutti ricordano Mariangela Fantozzi, la figlia del ragioniere più popolare della televisione. La figlia di Pina e Ugo è stata interpretata per anni da un uomo, Plinio Fernando, attore nato a Tunisi nel 1947. Ma dopo aver interpretato Mariangela Fantozzi, che fine ha fatto l’attore? Oggi ha 71 anni e ha abbandonato la carriera da attore per dedicarsi alla pittura.

Plinio Fernando oggi

La scelta di far interpretare proprio a Plinio Fernando il personaggio di Mariangela fu spiegata con la necessità di avere un volto grottesco e scimiottesco. Il curriculum di Plinio Fernando, è ricco di importanti interpretazioni sia a teatro che al cinema, nonostante spesso sia finito nell’ombra. Ma che fine ha fatto oggi? Nel 1994 ha abbandonato la carriera da attore per dedicarsi alla scultura e alla pittura. Nel 2008 ha esposto alcune opere in una mostra alla galleria Fitel, ricevendo diverse critiche positive. Lo stesso Plinio Fernando ha ammesso che avrebbe preferito interpretare un personaggio maschile, nonostante abbia sempre avuto un ottimo rapporto con Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio.

Il rapporto con Paolo Villaggio

Nel 2017, in occasione della cerimonia funebre di Paolo Villaggio, Fernando parlò alla stampa del suo rapporto con l’attore. “Se è stato un grande onore lavorare con lui? Certo, lo ricorderò con piacere. Fare film con lui è stata una parte della mia vita. Interpretavo la figlia di Fantozzi ma mi piacciono le belle donne. Quando ho saputo che dovevo interpretare la figlia ho chiesto di fare un altro ruolo, ma il lavoro è lavoro. Era un lavoro come un altro”.


Uomini e Donne, Jara e Nicola: bebè in arrivo

$
0
0

Cicogna nuovamente in arrivo a Uomini e Donne. Pare che dopo Sossio e Ursula, un altra coppia si appresti ad accogliere un bebè. Si tratterebbe di Jara e Nicola, anche loro conosciutisi nel dating show targato Maria De Filippi. I due hanno fatto parte del parterre del Trono Over per diverso tempo, fino alla decisione di iniziare una vita insieme lontano dalle telecamere. Sin da subito Gianni Sperti aveva creduto nel loro sentimento, e sembra averci visto lungo.

Presto genitori

Le promesse che Jara e Nicola si erano scambiati poco prima di lasciare lo studio di Canale 5 avevano commosso pubblico e presenti in studio. I due avevano fatto sapere di voler andare a convivere da subito, con l’intento di voler allargare presto la famiglia. Ora pare proprio che la coppia si stia apprestando a realizzare il sogno. A dare il lieto annuncio è stata la stessa Jara che ha comunicato ai fan che presto arriverà un bimbo. Tantissimi i commenti dei follower che non hanno perso tempo per complimentarsi e congratularsi con la futura mamma.

Ospiti a Uomini e Donne

Da quanto si apprende dai profili social della coppia, Jara e Nicola sarebbero in viaggio per Roma. Tutto quindi lascia presagire che i due saranno ospiti di una puntata del programma, forse proprio per ufficializzare la lieta notizia. Intanto i fan della coppia continuano a riempire le foto dei due con commenti di gioia e congratulazioni. “Che notizia stupenda, auguri” si legge, o ancora “Congratulazioni. Siete una coppia semplicemente meravigliosa”.


Le Iene, la pornostar Malena adesca per scherzo tre ragazzi su Tinder

$
0
0

Un nuovo capitolo dello scherzo a fondo erotico progettato da Le Iene: prima Nina Moric, poi Taylor Mega ed ora la volta è toccata alla famosa pornostar Malena. Esattamente come le altre due regine dello spettacolo e dei social network, anche Filomena Mastromarino ha dovuto creare un profilo finto della famosa applicazione di incontri, Tinder, per cercare di adescare alcuni uomini.

Anche in questo caso, le vittime dello scherzo sono tre sconosciuti, i quali vengono aggiunti dalla pornostar in incognito. Dopo aver approcciato attraverso la chat dell’applicazione essi sono invitati per una notte di sesso dalla donna presso la sua abitazione.

La reazione dei tre

La prima vittima dello scherzo è Francesco, che alla vista di Malena rimane completamente senza parole. La pornodiva, completamente disinvolta, provoca il ragazzo con una banana in mano: “Una pornostar è fatta come tutte le altre donne, solo che è abituata a prendere qualche c**** in più”. La donna poi inizia a spogliarsi, ma la vittima decide di lasciare l’abitazione e tornarsene a casa.

Il secondo si chiama Andrea ed è un personal trainer. L’uomo non riconosce l’attrice, la quale decide di fargli vedere uno dei suoi video. L’uomo, completamente disinvolto, continua a portare avanti la conversazione e, anzi, provoca Malena, che, ovviamente, sta al gioco. I due iniziano a massaggiarsi a vicenda e la situazione diventa sempre più calda, fino a quando i ragazzi de Le Iene sono obbligate ad intervenire e fermare i due, distruggendo i sogni di gloria di Andrea.

L’ultima vittima è, invece, Giuseppe, un imprenditore che nelle chat di Tinder chiedeva espressamente una “donna porca, ma non pu*****”. Entrato in casa dell’attrice rimane sconvolto di ritrovarsi davanti Malena. Dopo una breve gag sull’ossessione dall’igiene di cui la pornodiva soffrirebbe, Le Iene sono nuovamente costrette ad intervenire per fermare Giuseppe e raccontargli dello scherzo.


“Spintone” ad una donna, Maria De Filippi caccia Gian Battista

$
0
0

Maria De Filippi non ha dubbi, Gian Battista Ronza deve lasciare lo studio di Uomini e Donne. Non è la prima volta che il cavaliere del Trono over si trova al centro delle polemiche, l’ultima delle quali ha riguardato un’esterna con una dama che si è lamentata dell’atteggiamento del 56enne. Sembra infatti che Gian Battista l’abbia accolta in un’automobile sporca e maleodorante, ma non sarebbe stato questo ad impensierire la donna. Dopo la puntata Maria De Filippi sembrerebbe essere andata su tutte le furie.

L’esilio di Gian Battista

Pare infatti che l’ex di Claire, in base alle indiscrezioni riportate da Il Vicolo delle News, le abbia chiesto se aveva soldi e se abitava in una casa di proprietà. Tanto è bastato per far arrabbiare Gianni Sperti. L’opinionista non ha mai visto di buon grado Gian Battista Ronza e durante il faccia a faccia ha accusato il cavaliere di aver aggredito una ragazza della redazione proprio fuori dallo studio di Uomini e Donne.

La ragazza è quindi entrata in studio raccontando la sua versione dei fatti, spiegando che l’uomo le avrebbe dato uno “spintone“. A quel punto Maria De Filippi non ha accettato scuse (anche se pare non essercene state) ed ha buttato fuori dal programma Gian Battista.

Paola Cortellesi e il bullismo: “A ricreazione spintoni e schiaffi”

$
0
0

Paola Cortellesi si confessa: in una lunga intervista al periodico Vanity Fair, l’attrice – che vanta una carriera pluriennale nel mondo dello spettacolo, tra teatro, cinema e piccolo schermo – ha parlato di amore, matrimonio ma anche del suo passato. In particolare ha rispolverato alcune dolorose memorie, ricordando di come da bambina sia stata vittima di bullismo, un fenomeno solo di recente riconosciuto come vera e propria piaga sociale tra i giovanissimi. La Cortellesi ha raccontato di quei momenti difficili vissuti durante tarda infanzia e prima adolescenza: “Erano sempre pronti a dirmi che ero sbagliata, perché così mi sentivo”.

Vittima di bullismo

La sua vita professionale è una parabola ascendente: un percorso di successo che l’ha guidata verso i palcoscenici più importanti d’Italia – per citarne uno, il Festival di Sanremo -, sempre sorretta dal grande talento che le è valso, tra i vari riconoscimenti, un David di Donatello come miglior attrice protagonista. Dopo essersi esibita in un toccante monologo sul bullismo sul palco della trasmissione Laura&Paola, solo ora, l’attrice confessa di essere stata lei stessa vittima della crudeltà dei suoi coetanei. E, come lei stessa racconta, gli abusi dei suoi compagni non si fermavano alla sola violenza psicologica: “A ricreazione – ricorda la comica romana – ci scappava il dispetto, lo spintone, lo schiaffo“.

Il rapporto con il marito, tra amore e ironia

La sua è una comicità irriverente e spontanea che, sul piano professionale, le ha aperto molte porte, dalla conduzione, al teatro. Ma la genuinità di Paola Cortellesi, sembra riflettersi anche sul piano personale: legata dal 2003 al marito Riccardo Milano, regista e sceneggiatore, durante l’intervista, l’attrice ha svelato alcuni divertenti aneddoti sulla loro vita matrimoniale. Dai battibecchi quotidiani – “I nostri colleghi, ormai ci conoscono e ridono: quando parte la zuffa ci cantano la sigla di Casa Vianello” – alla carenza di romanticismo – “Noi siamo un po’ così: non abbiamo un anniversario né una canzone nostra. Insomma, ‘na tristezza infinita“, la Cortellesi ha descritto il suo matrimonio con affettuosa ironia. Senza dimenticare però l’amore che la lega al compagno di una vita: “Io e Riccardo siamo legati dall’amore – dice -. Può sembrare una parola banale, ma non ne trovo un’altra per descrivere il segreto della nostra unione. Ho avuto la fortuna d’imbattermi nel vero amore fatto di sentimento, lealtà, rispetto reciproco. […] Dopo tanti anni è ancora la persona che stimo di più”.

Viewing all 10799 articles
Browse latest View live